CREG Production: eccellenza di Tradate

CREG Production: quegli amici di talento che fotografano l’eccellenza di Tradate.
Una realtà giovane che si è fatta rapidamente strada nel campo della produzione video e fotografica, facendosi apprezzare da marchi come Sony, Universal e Conad. Ma investendo sempre sui giovani e sul territorio.

Una formazione come attore, all’Accademia d’Arte Drammatica di Roma, per poi dedicarsi anima e corpo al teatro, nella città più bella del mondo: Tradate. Sì, perché per Emmanuel Galli, ventott’anni, nessun posto è come quello in cui si è cresciuti. Qui ha messo a frutto ciò che ha imparato, insieme a un gruppo di amici appassionati di teatro come lui, e cinque anni fa ha dato vita a una scuola di recitazione che contava inizialmente ventidue studenti. Ora sono centoquattro.

«È grazie a loro, che iniziavano a frequentare ambienti come teatri, studi televisivi o pubblicitari, che ci siamo affacciati anche al mondo della produzione», ci racconta.
Ed è così che, due anni fa, alla scuola di recitazione CREG si è affiancato CREG Production, uno studio all’avanguardia che offre servizi a 360°: produzione video, fotografica, grafica in 2D o 3D, social media, web design. Senza mai perdere la sua identità originale. CREG ha preso in gestione il Cinema Teatro Nuovo di Abbiate, dandogli slancio e vitalità.

«Persino nel design dei nostri studi e uffici, abbiamo ristrutturato gli ambienti dando un aspetto moderno, ma che mantenesse sempre il legame con teatro e cinema».

Ambienti che oggi, oltre a una strumentazione d’avanguardia, ospitano studi fotografici con fondali, una sala posa e lo studio con limbo bianco (dotato di parete concava affittabile per servizi fotografici e video) e un moderno open space dotato di area relax, postazione trucco ecc. Ampio è anche il ventaglio di servizi offerti, dalla gestione social ai siti web, dai video aziendali alle grafiche pubblicitarie digitali e cartacee.

Sony, Universal, Conad, Perfetti sono solo alcuni dei marchi che si sono già avvalsi dei loro lavori. La qualità è garantita dai collaboratori, ragazzi e ragazze tra i diciotto e i venticinque anni, diplomati alle migliori accademie: Civica e IED (video), Bauer (fotografia), NABA (grafica). Giovanissimi, come la direttrice di produzione Arianna De Stefano, o il ventiduenne amministratore delegato, Nicolò Clerici. L’azienda collabora anche con scuole e atenei per stage e PCTO, l’ex alternanza scuola-lavoro, come pure con aziende storiche del tradatese e provincia.

«Piccola o grande, copriamo a 360° le esigenze comunicative di ogni azienda. Non c’è bisogno di andare fino in centro a Milano o Roma, peraltro con costi maggiori, per produzioni di qualità».

Per Emmanuel, Tradate sarà sempre la città più bella del mondo.

Tratto da Il Giornale di Tradate edizione luglio 2022

http://www.limedizioni.com/portfolio/il-giornale-di-tradate-luglio-2022/

I commenti sono chiusi.