Fuorisalone2019, Brera Design District allʼinsegna del vivere sostenibile

Appuntamento da non perdere durante la Milano Design Week 2019 è quello con il Brera Design District. Dall’8 al 14 aprile il più importante distretto di promozione del design in Italia festeggerà i suoi 10 anni di attività con un fitto calendario di eventi, progetti speciali e iniziative culturali. Il tema scelto per questa edizione è “Design your life”, un invito a esse artefici della propria vita, a lasciarsi coinvolgere e ad essere audaci.

Come ogni anno, il Brera Design District conferirà il premio Lezioni di Design,stavolta legato concettualemnte proprio al tema centrale del decimo anniversario. Sono state individuate dieci tematiche verticali, dieci modi in cui professionisti, designer e ricercatori possano reinterpretare il tema dell’impatto sostenibile, dieci diversi modi di contribuire concretamente a costruite un mondo sostenibile.

I dieci Ambassador della Brera Design Week 2019 sono Marco Mari e Carlotta Borruto di Italia Innovation (DESIGN YOUR COMMUNITY); Mauro Martino dell’IBM Research AI, Northeastern University (DESIGN YOUR CREATIVITY); Oliver Marlow di StudioTilt (DESIGN YOUR EMOTION); Mario Cucinella di MCA e SOS School of Sustainability (DESIGN YOUR FUTURE); Daniel e Markus Freitag di Freitag (DESIGN YOUR IDEAS); Thayse Viégas di Casa Canvas (DESIGN YOUR IMAGINATIONS); Aldo Cibic (DESIGN YOUR MEMORIES); Stefano Maffei del Politecnico di Milano (DESIGN YOUR TRANSFORMATION); Ben Sheppard di Mc Kinsey Design Index (DESIGN YOUR VALUE).

Le vie più caratteristiche di Brera si animerano con eventi che celebrano la sostenibilità ambientale. Partner degli eventi organizzati nel Brera Design District è Edison, che si riconosce nei valori e nella visione proposta dal tema. Main Sponsor è Iris Ceramica Group, presente in Brera con l’installazione MateriAttiva, frutto della collaborazione con SOS School of Sustainability e Studio MCA, all’interno della prestigiosa vetrina tra via Balzan e via San Marco. La regia è stata affidata anche quest’anno a Studiolabo.

I commenti sono chiusi.