Le migliore compagnie aeree del mondo secondo la classifica di eDreams

Anche quest’anno eDreams ha dato la parola ai viaggiatori, chiedendo a tutti i suoi utenti di indicare quale fosse, secondo loro, la miglior compagnia aerea del mondo. A spuntarla su tutte ad aggiudicarsi il titolo di Best Airlines 2019, sulla base dei 74.295 pareri raccolti, è stata la Turkish Airlines, che conquista la vetta del podio per la seconda volta. A seguirla in classifica c’è Emirates, che avanza di ben quattro posizioni rispetto allo scorso anno. Terza è Aegean, che l’anno scorso si era invece guadagnata il secondo posto. Giù dal podio, ma comunque nella top 10 mondiale, ci sono Air Corsica, Aerolinas Argentinas, Finnair, Swiss International Airlines, Middle East Airlines, Aeroflot e Ethiad.

Dal 21 novembre 2017 al 28 novembre 2018 la piattaforma eDreams ha permesso a tutti i suoi utenti di recensire e votare le compagnie aeree in base ai servizi che determinano maggiorente la qualità e il comfort di un viaggio aereo: quindi la facilità nel check-in, il servizio offerto a bordo, il rapporto qualità prezzo, l’intrattenimento in volo e i servizi offerti.

Turkish Airlines non solo si è rivelata la migliore compagnia aerea in assoluto, ma è risultata essere anche quella con i servizi a bordo giudicati migliori e con il rapporto qualità/prezzo più vantaggioso. Emirates, invece, è particolarmente apprezzata per quanto riguarda l’intrattenimento, la velocità al check in e la disponibilità dell’equipaggio nell’assistenza ai bambini in caso di difficoltà. La qualità della flotta ha portato lustro ad Aegean Airlines, molto apprezzata anche per i servizi che offre a bordo (al secondo nella classifica specifica).

Se le compagnie italiane non sono rientrate nella top 10 mondiale, Alitalia si è comunque guadagnata un dignitoso terzo posto nella sottoclassifica nazionale, dietro Emirates e Turkish Airlines, rispettivamente prima e seconda.

I commenti sono chiusi.