Ryanair, dall’Italia tante nuove destinazioni a partire dall’estate

A partire dall’estate 2019, viaggiare dall’Italia verso l’Europa, il Nord Africa e il Medio oriente sarà ancora più facile. Ryanair ha infatti annunciato di aver attivato ben 53 nuove rotte con partenza dalle città italiane. In questo modo le destinazioni che potremo raggiungere grazie al celebre vettore low cost irlandese diventano ben 450. Stando alle previsioni del direttore commerciale della compagnia, David O’Brien, saranno ben 40 milioni i passeggeri totali serviti, distribuiti sui 29 aeroporti italiani.

Tra le città che vedranno maggiormente crescere il numero di collegamenti tramite volo Ryanair c’è Napoli, con 9 nuove destinazioni raggiungibili senza scalo. Dalla città del Vesuvio si potrà arrivare a Malaga, Bordeaux, Exeter, Marsiglia, Marrakech, Nantes, Cork, Chania e Rodi.

Anche l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio sarà sempre più collegato con il resto d’Europa, grazie all’attivazione da parte di Ryanair di otto nuove rotte alla volta di mete imperdibili: Zara, Brno, Faro, Heraklion, Katowice, Londra Southend e Sofia. In questo modo, a partire dall’estate 2019, saranno ben 89 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto bergamasco. Alcune novità riguarderanno anche chi preferisce volare da Malpensa: per loro saranno più facilmente raggiungibili Tenerife sud e Kaunas.

Importanti novità anche per i viaggiatori in partenza da Bologna, che potranno scegliere tra quattro nuove destinazioni: Corfù, Kaunas, Londra Luton e Marsiglia mentre, per chi vola da Bari, Ryanair mette a disposizione collegamenti con Bordeaux, Budapest e Praga.

Anche Cagliari beneficerà di tante nuove rotte, come Budapest, Baden, Dublino, Porto, Siviglia e Valencia. Da Brindisi si volerà direttamente a Memmingen, da Lamezia Terme alla volta di Malta. Da Catania partiranno voli per Atene, Marrakech e Siviglia, da Perugia si potrà andare a Malta e da Pisa a Bruxelles e Praga.

Tante nuove destinazioni saranno collegate con Palermo: Bruxelles Charleroi, Colonia e Atene. Partendo da Venezia si potrà raggiungere con facilità Bordeaux, Fez, Praga, Manchester, Siviglia, Vilnius e Londra. Da Roma Ciampino, Ryanair ha attivato un volo per Poznan, Mentre da Fiumicino per Rodi. Torino sarà collegata direttamente con Fez, Pescara con Bucharest e Praga.

Non vi resta che scegliere la meta che preferite… e preparare la valigia!

I commenti sono chiusi.