Elysium, nasce in Spagna a Las Vegas d’Europa

Chiamarla solo la Las Vegas d’Europa sarebbe riduttivo: Elysium molto di più. Si tratta di un progetto avveniristico, che vedrà la luce in Spagna (si stima) nel 2023. Sarà un parco a tema enorme, capace di colpire al cuore grandi e piccoli: non ci saranno solo attrazioni emozionanti, ma anche casinò, hotel di lusso, campi da golf e piste di Formula 1.

L’ambizoso progetto è un’idea del colosso americano del turismo Cora Alpha, divisione di Cora Global, che ha stanziato ben 3,5 miliardi di dollari per realizzarlo. Elysium verrà realizzato sulle colline dell’Estremadura, sul territorio di Castilblanco, nel comune spagnolo di Badajoz. Un posto strategico, immerso nella natura ma a solo un’ora e mezza di distanza da Madrid. Perché è stato scelta prprio questa regione della Spagna, poco nota poco battuta dal turismo della movida? Per lo scenario mozzafiato, ma anche per il clima simile a quello della California del Sud.

Nella prima fase della sua realizzazione, che si prevede per il 2023, Elysium ospiterà un hotel 5 stelle provvisto di casinò e uno a 4 stelle, un parco a tema in stile Disney (si vocifera che il colosso americano dell’entertainment sia partner del progetto), un parco acquatico, e poi un centro conferenze, un campo da golf a 18 buche, un’arena per sport e concerti omologata per i match calcistici, un porto e uno spazio dedicato ai festival, un data center, una marina extralusso e un villaggio residenziale da 2mila abitazioni. Ma non finirà qui: entro il 2028 saranno costruiti altri casinò (si stima che in tutto saranno 30), un maneggio e altri 5 o 6 hotel, oltre ad attrazioni sempre nuove.

Stiamo creando una smart city dalle fondamenta ma i pezzi forti saranno quelli che riguardano l’intrattenimento. Un parco a tema ai livelli di quelli Disney e quello acquatico che sarà molto diverso da quelli noti. L’obiettivo è avere un posto dove vorresti lavorare, vivere e divertirti” ha dichiarato John Cora, fondatore e presidente del gruppo.

I commenti sono chiusi.