Turismo estate 2022 previsioni e numeri

L’estate calda, in tutti i sensi, del turismo nostrano, è in pieno svolgimento, fra euforia da ripresa e ansie pandemiche.
Mentre il Bel Paese sembra preso d’assalto da turisti autoctoni e stranieri, vediamo insieme qualche numero, fra assenze forzate e ritorni in grande stile.

Giovanni Trapattoni: una vita meravigliosa

Giovanni Trapattoni: una vita meravigliosa. Al Milanino c’è un cittadino eccellente: icona dello sport italiano, che ha avuto una splendida carriera sia da giocatore, sia da allenatore di grandi club. Vi raccontiamo – a puntate – la sua storia, a partire dall’inizio: la vita in cascina, le corse a perdifiato dietro un pallone. Il papà che non voleva giocasse a calcio per paura che si ammalasse di tubercolosi… La sua presenza si è fatta sempre più discreta negli ultimi tempi. Quattro passi, un’uscita di casa per recarsi in edicola insieme alla moglie. Il suo buen retiro è nel Milanino, fra il verde e i silenzi del quartiere. Gli si addice il posto. Cammina oggi a passi felpati, ma rimane in molti il ricordo delle sue cavalcate sui campi da gioco, i suoi fischi dalle panchine…