Yuri è campione del mondo

Yuri è campione del mondo: il rientro a casa da star. Un anno fa portava a casa il titolo europeo, dodici mesi la storia si ripete con quello mondiale.
Yuri Romanò, il campioncino di pallavolo maschile, fa vivere l’orgoglio di essere italiani e padernesi. In tanti grandi e piccoli hanno atteso il rientro in Italia di Yuri Romanò. Poche ore prima è diventato campione del mondo riportando il titolo in Italia dopo 24 anni. L’Italvolley ha battuto la Polonia con un 3 a 1, dove un anno fa ha vinto il titolo europeo. Per Paderno e in particolare Palazzolo, l’orgoglio è alle stelle per il suo campioncino.

Yuri Romanò, da Paderno alla conquista dell’Europa

Yuri Romanò, da Paderno alla conquista dell’Europa, visto che è salito sul gradino più alto del podio nella rassegna continentale del 2021. Yuri nasce a Monza nell’estate del ’97, ma è padernese a tutti gli effetti.
Anche se, con una carriera in ascesa, le presenze a casa si fanno sempre più rade, lo abbiamo raggiunto per una piacevole chiacchierata telefonica, inserendoci tra un allenamento e l’altro. Ho conosciuto Yuri Romanò un po’ per caso, su un campo da padel. Era l’inizio della scorsa estate.