Distretto del Commercio: una grande occasione

Distretto del Commercio: una grande occasione. Paderno si appresta a cambiare faccia, si rifarà il look. Insomma, potrebbe presto apparire più attraente. Questo grazie al distretto urbano del commercio che lo scorso 16 marzo ha ottenuto l’approvazione da parte di Regione Lombardia. Non parliamo di una novità assoluta.
Regione Lombardia lo lancia nel lontano 2009 su iniziativa coordinata con Confcommercio e Camera di Commercio.
La novità consiste proprio nel recentissimo semaforo verde che decreta l’esordio del distretto urbano del commercio per Paderno Dugnano.
Non si tratta solo di un rilancio del commercio di vicinato.
A beneficiarne saranno anche il decoro urbano e l’identità territoriale.

PizzAut incontra il Papa

PizzAut incontra il Papa e gli consegna una pizza speciale. Enrico, il palazzolese che ha guidato il food truck fino in Vaticano. “Incontrare il Papa e trasmettergli il nostro messaggio, per noi genitori di ragazzi autistici è stato un traguardo impagabile”.
Con questo spirito sono arrivati venerdì 1 aprile nove ragazzi di PizzAut accompagnati dalle loro famiglie.
Tutta l’essenza del primo ristorante italiano completamente gestito da ragazzi autistici è entrata in Vaticano con il loro food truck. Alla guida dell’ape car per oltre 500 chilometri c’era Enrico Celeghin.

Le droghe leggere e le ipotesi di reato

I dati delle Asl confermano una crescita dell’uso abituale di droghe leggere tra gli adolescenti e non solo, fenomeno che la pandemia ha contribuito ad acuire e che spesso le famiglie tendono a minimizzare con conseguenze spesso molto gravi sulla salute e risvolti penali da non sottovalutare.

Covid 19: Noi c’eravamo

Covid 19: Noi c’eravamo è il titolo della pubblicazione nata a Codogno, curato da Lime Edizioni, che potrà essere ritirato a Ritroviamo il sorriso, presso il Parco Zinghetto di Codogno, in via Gatti, sabato 16 ottobre dalle 14,00 alle 18,00.